3 giugno, riapre tutto. Zingaretti:

Lunanotizie INTERNO

È dura ma ce la faremo”, conclude il presidente della Regione Lazio.

Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti alla vigilia della riapertura tra le regioni e della ripartenza di ulteriori attività (scuole di musica, di danza d’inglese etc).

Saranno controllate speciali la stazione Termini, gli aeroporti e in genere gli scali della region.

Il nostro primo pensiero va alle vittime, alle loro famiglie a chi ora e’ affetto dal virus ed e’ in cura”. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza che prevede controlli e misurazione della temperatura dei passeggeri in arrivo con aerei e navi. In seguito a questo provvedimento verranno isolate le persone con febbre superiore ai 37,5° C o che siano state sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento fiduciario. (Corriere della Sera)

L’ordinanza regionale si limita a ribadire tale prescrizione stabilita dal Governo non ad istituirla. Da oggi sarà possibile spostarsi da regione a regione senza autocertificazione. (LatinaCorriere)

È ancora vietato uscire di casa e spostarsi con la temperatura oltre i 37,5 gradi? leggi anche De Luca in polemica sull’apertura di tutte le regioni il 3 giugno. Si può uscire e circolare con la febbre su territorio italiano? (Money.it)

E le regole del lockdown hanno funzionato grazie al comportamento degli italiani. “Da domani (oggi ndr) – ha proseguito il governatore Zingaretti con un messaggio Facebook – si apre una fase nuova e diversa. (Tuscia Web)

Riavvio di attività economiche, produttive e sociali a decorrere dal 18 maggio 2020’, l’oggetto del carteggio a firma di Nicola Zingaretti. A PAGINA 2 – FINE LOCKDOWN, LA NOTA DI ZINGARETTI. Pagina: 1 2 (h24 notizie)

Inoltre, si consiglia caldamente di scaricare l’app Immuni (la Puglia è una delle Regioni pilota). Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. (Yahoo Notizie)