Milan, indagine per striscioni contro l’Inter: ecco cosa rischia – TS

Inter-News SPORT

Un gesto che ha ricordato quanto accaduto nel 2007 con Ambrosini, che fece una cosa simile nel corso dei festeggiamenti per la Champions League rossonera

Ieri è andata in scena la festa scudetto del Milan.

Festa macchiata da cori contro Calhanoglu e striscioni contro l’Inter esposti dai calciatori rossoneri.

Aperta un’inchiesta dalla Procura federale. INCHIESTA – La fesa scudetto del Milan è stata macchiata da alcuni episodi censurabili. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si dubita della buonafede dei giocatori del Milan che hanno mostrato questo striscione, magari non conoscono neanche tanto quanto può essere offensivo in Italia, hanno un'altra cultura, non ci starebbero male però anche le loro scuse" La Procura ha aperto un'inchiesta, va sottolineato che il presidente Scaroni ha già fatto le proprie scuse all'Inter. (fcinter1908)

Vicenda imbarazzante per il Milan, che si è scusato con i rivali, e per il calcio italiano alle prese con il tentativo di migliorare la propria immagine all'estero. Lo spunto è utile, però, permettere insieme una serie di appunti da fine anno. (Panorama)

Il Milan, intanto, si sarebbe comunque già scusato direttamente con l’Inter per l’accaduto. Alcune immagini hanno infatti documentano di uno striscione raccolto presumibilmente dal pubblico ed esibito dai giocatori rossoneri che prendeva di mira l’Inter (“La Coppa Italia mettila nel c…” recitava il due aste esposto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I giocatori rossoneri non hanno perso occasione per prendere in giro i cugini interisti, arrivati a -2 in classifica. Festeggiamenti Milan (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images). Il gesto che ha scatenato la maggior parte delle polemiche è stato lo striscione esposto da alcuni giocatori sopra il bus. (Spazio Napoli)

Alvino: "I problemi del calcio italiano sono ben altri, inutile fissarsi su striscioni goliardici". (CalcioNapoli1926.it)

Non si placano le polemiche in merito allo striscione mostrato dai giocatori del Milan, sul pullman durante la festa Scudetto con i tifosi. Il web è diviso tra chi condanna fermamente il gesto e chi, invece lo considera sano sfottò calcistico. (Spazio Milan)