Furia Malagò sul caso Jacobs-Tamberi: "Mancanza di rispetto per l’Italia"

Tuttosport SPORT

L’opinione di Malagò sul caso Lazio. "La vicenda del saluto romano del falconiere della Lazio?

È una mancanza di rispetto nei confronti dei nostri due atleti".

Una cosa profondamente sbagliata.

Malagò: “Ho chiamato la Iaaf”. "Una cosa profondamente sbagliata - ha aggiunto Malagò a margine della Giunta di oggi - ieri sera ho chiamato Anna Riccardi, membro della Iaaf chiedendo chi fosse a votare.

Siamo molto dispiaciuti - ha tuonato il presidente del Coni, Giovanni Malagò - È molto poco credibile che tra gli atleti non ci sia l'unico che ha vinto due medaglie d'oro. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Una cosa profondamente sbagliata. Siamo molto dispiaciuti - ha tuonato il presidente del Coni, Giovanni Malagò - È molto poco credibile che tra gli atleti non ci sia l'unico che ha vinto due medaglie d'oro. (Udinese Blog)

È l'amaro commento del presidente del Coni Giovanni Malagò, riguardo al mancato inserimento degli azzurri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi dalla lista dei migliori atleti del 2021 che verranno premiati dalla World Athletics, ex Iaaf. (Rai Sport)

L'esclusione di Marcell Jacobs e di Gianmarco Tamberi dalla lista dei dieci nominati per il riconoscimento di atleta (uomo) dell’anno da parte della federazione internazionale, anche all’indomani dell'annuncio dell’elenco, lascia esterrefatti. (La Gazzetta dello Sport)

Lei stessa mi ha risposto che non lo sapeva, dicono sia un soggetto terzo ma siamo molto molto dispiaciuti, è molto poco credibile che nelle dieci persone da segnalare come atleti dell'anno non ci sia l'unica persona che ha vinto due ori nell'atletica compreso il record europeo nei 60 metri indoor (Jacobs, ndr), e non ci sia Gimbo Tamberi che oltretutto ha vinto anche la Diamond League» È l'amaro commento del presidente del Coni Giovanni Malagò, riguardo al mancato inserimento degli azzurri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi dalla lista dei migliori atleti del 2021 che verranno premiati dalla World Athletics, ex Iaaf. (Corriere della Sera)

È stato un frammento olimpico talmente forte che, ripensandoci, ho i brividi ancora adesso. (Sputnik Italia)

Gianmarco Tamberi vola alto e sembra esserci passato sopra. La sua vittoria ce l’ha già avuta, con quel gesto, a Tokyo, che va al di là di ogni graduatoria". (il Resto del Carlino)