Incredibile Italia, Jacobs fuori dai nominati per Atleta dell'anno. Malagò: 'Dov'è il rispetto?'

AreaNapoli.it SPORT

World Athletics, dal canto suo, giustifica questa decisione affermando che la giuria ha preso in considerazioni le prestazioni dell'ultimo anno e non solo delle Olimpiadi

A Marcell Jacobs non sono bastati due ori olimpici per essere inserito nella lista di World Athletics che premia i migliori atleti dell'anno.

A sorpresa, World Athletics avrebbe escluso dalle nomination il corridore azzurro ed anche il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il gesto tra mio figlio e Mutaz Barshim è stato un qualcosa di unico, in tutta la storia dell’atletica. La sua vittoria ce l’ha già avuta, con quel gesto, a Tokyo, che va al di là di ogni graduatoria". (il Resto del Carlino)

Sono sorpreso e deluso, ma né irritato, né scandalizzato. Quel che dovevamo dimostrare, lo abbiamo dimostrato nel corso dell’anno e in particolare all’Olimpiade di Tokyo vincendo cinque ori (La Gazzetta dello Sport)

«Uno schiaffo al buonsenso». «Una cosa profondamente sbagliata - ha aggiunto Malagò a margine della Giunta di oggi - ieri sera ho chiamato Anna Riccardi, membro della Iaaf chiedendo chi fosse a votare. (Corriere della Sera)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi). "Uno schiaffo al buonsenso". Jacobs-Tamberi. "A noi 'basta' la gioia e la consapevolezza di aver vinto le Olimpiadi!". (Rai Sport)

È stato un frammento olimpico talmente forte che, ripensandoci, ho i brividi ancora adesso. (Sputnik Italia)

"Una cosa profondamente sbagliata - ha aggiunto Malagò a margine della Giunta di oggi - ieri sera ho chiamato Anna Riccardi, membro della Iaaf chiedendo chi fosse a votare Jacobs e Tamberi sono stati esclusi dalla World Athletics, la federazione internazionale di atletica, dall'elenco dei 10 candidati in corsa per il premio di atleta maschile dell'anno 2021. (Udinese Blog)