F1 - Il "fallo tattico" di Verstappen inibisce la protesta Red Bull

FUNOANALISITECNICA SPORT

Parole di un Max Verstappen insolitamente pacato, dichiarazioni proferite prima che i commissari lo convocassero e lo penalizzassero.

lo stacco frizione erronei del britannico Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1 Team) che lo relega in quarta posizione.

Red Bull dovrebbe introdurre la quarta già in Russia determinando l’automatico arretramento in griglia per Verstappen.

l’olandese Max Verstappen (Red Bull Racing Honda) si posiziona nella sua RB16B durante il fine settimana del Gran Premio d’Italia edizione 2021. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo: orrore nel GP di Monza Verstappen è lanciato ad alta velocità sul rettilineo, insegue Ricciardo. (Sport Fanpage)

Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. (FormulaPassion.it)

Se si riflette però si capisce che anche in Red Bull sapevano che la colpa era di Max. Il direttore tecnico della Mercedes, infatti, ha affermato di aver trovato piuttosto strano che la Red Bull non abbia incolpato immediatamente Hamilton per l’incidente avvenuto. (F1inGenerale)

E la prova condanna la Ferrari, che ormai da due anni non vince in Formula 1. Doppietta McLaren a Monza. E poi c'è Monza. (Sport Fanpage)

Nell’occasione si sono visti diversi detriti perdersi ai lati della vettura della scuderia di Milton Keynes che evidentemente ha proseguito con il fondo danneggiato dopo l’investimento del malcapitato scoiattolo Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. (FormulaPassion.it)

Nessuno, infatti, si immaginava ad inizio campionato una vittoria McLaren, figurarsi una doppietta con Daniel Ricciardo davanti al compagno Lando Norris. Alla partenza Ricciardo, scattava benissimo sfruttando al meglio la seconda posizione per effetto della bella prestazione nella qualifyng race del sabato beffando Verstappen alla prima variante. (TGNEWS24)