Omicidio Daphne Caruana Galizia, l’intermediario in aula difende l’ex capo di gabinetto: «Fenech unico mandante»

Open ESTERI

Theuma ha ribadito le sue accuse verso Yorgen Fenech, confermando che non ci sono altri mandanti oltre all’imprenditore maltese: «No, per quanto mi riguarda e so il ‘mandante’ è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato», ha detto il tassista all’investigatore capo.

Le parole di Von der Leyen. «Sono preoccupata degli ultimi sviluppi a Malta, seguiamo la situazione da vicino, condanno severamente l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato un attacco sferrato contro la libertà di stampa», ha detto la presidente della Commissione europea. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

– L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. Ciò sarebbe accaduto pochi giorni dopo che aveva informato Fenech di quanto sarebbe costato uccidere la reporter investigativa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«La fiducia europea nel governo maltese può essere ripristinata solo se viene rivelata la verità sull’omicidio di Daphne Caruana Galizia», ha dichiarato Sophie In’T Veld. Het vertrouwen kan alleen herstellen, indien de waarheid over de moord op Daphne Caruana Galizia boven tafel komt. (Open)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi sul. Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi sul. Condividi l'articolo Lo riporta il Times of Malta, ricordando che l’incontro con Francesco arriva in un momento in cui il capo di governo è nel centro della bufera per via delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, che sono arrivate fino al suo braccio destro, Keith Schembri. (Imola Oggi)

All'ispettore-capo che gli ha chiesto se ci fossero altri mandanti oltre all'imprenditore maltese, Theuma ha risposto: «No, per quanto mi riguarda e so il 'mandante' è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato». (Fnsi)

"Penso che chiunque, compreso il primo ministro, riconosca che ha fatto gravi errori di valutazione e restare più a lungo del necessario è un altro errore" "C'e' un problema di fiducia, che è la base del rapporto tra i Paesi dell'Unione europea". (Rai News)

Della vicenda parla la presidente della Commissione Ue von der Leyen,che si dice "preoccupata". Mi aspetto un'indagine indipendente e libera da interferenze politiche". (Zazoom Blog)