Il vaccino contro il virus in sperimentazione a Verona

RovigoInDiretta.it SALUTE

La sperimentazione si farà a Verona, nel centro ricerche cliniche all'ospedale di Borgo Roma, oltre che allo Spallanzani di Roma.

La coorte degli adulti arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 18 e 55 anni.

La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni.

’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la sperimentazione definita "di fase I" sul vaccino anti-Covid prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. (RovigoInDiretta.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Istituto Superiore di Sanità ha già valutato positivamente lo studio che ha ottenuto il parere favorevole del Comitato etico dell’INIMI Spallanzani. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Yahoo Finanza)

Per la sperimentazione sono pronti 90 volontari che saranno suddivisi in 6 gruppi da 15 partecipanti con tre bracci di trattamento per verificare gli effetti del vaccino sull’uomo. Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. (News Mondo)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)

Il vaccino italiano contro il Coronavirus ha recentemente ottenuto il via libera dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per iniziare la prima fase della sperimentazione clinica. Il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco è arrivato dopo l’approvazione dell’Istituto superiore di sanità e del Comitato etico dell’Istituto di malattie infettive Spallanzani di Roma (Notizieora.it)