Covid alla Camera: 7 deputati positivi • Imola Oggi

Covid alla Camera: 7 deputati positivi • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Sette deputati sono risultati positivi al Covid.

Lo avrebbe detto il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la riunione della capigruppo che si è tenuta stasera a Montecitorio.

Nel dettaglio, spiegano fonti parlamentari: 4 casi di positività al Coronavirus sono stati riscontrati in questo fine settimana, mentre tre deputati erano stati contagiati nei giorni precedenti.

adnkronos. Condividi

(Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fico ha aggiunto che al momento altri deputati si stanno sottoponendo a tampone per stabilire con precisione l’effettiva portata del problema. Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Quel che fa più rabbia è che alle persone, a chi lavora, alle imprese, al paese intero inclusi: bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre hanno chiesto e continuano a chiedere rinunce e sacrifici che si traducono in più spese e meno introiti. (La Stampa)

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo". Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa (Today)

Il Covid spaventa Montecitorio. Positivi in 7, via allo screening

"Possono fare pure il green pass della Marvel ma noi andremo avanti, questa è una nostra battaglia Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio APPROFONDIMENTI POLITICA Video LA STRETTA Coprifuoco e mascherine: dall'Alto Adige alla Sicilia le. (Il Messaggero)

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr