Borsa Milano Oggi, 29 giugno 2020: mercati europei partono in positivo nonostante il virus

Money.it ECONOMIA

Andamento Wall Street: il virus si fa sentire. Le indicazioni sulla diffusione del virus hanno fatto perdere il 2,84% al Dow Jones, il 2,42% allo S&P500 e il 2,59% al Nasdaq.

Nonostante i segni meno dei listini asiatici, la Borsa di Milano oggi inizia le contrattazioni in territorio positivo.

Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 9:25: Intesa Sanpaolo e Generali sotto i riflettori. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi della seduta odierna, 29 giugno 2020, quota 19.214,69 punti, +0,47% sul dato precedente. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

È previsto questo pomeriggio sia dalla Germania che dall'Unione Europea l'annuncio dei Prezzi al Consumo. Sul mercato delle materie prime, sostanzialmente stabile l'oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.772,4 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Una pressione che si avverte, notevolmente affievolita, anche a Wall Street dove i listini appaiono privi di direzionalità specifica. Anche perché quello che sta finendo, e che di fatto finisce oggi, è un semestre che verrà citato negli annali. (Proiezioni di Borsa)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

In particolare, a preoccupare è la ripartenza in alcuni Stati chiave (come California, Texas e Florida) in cui il picco del virus sembrerebbe non esser stato ancora raggiunto. Indicazioni positive per le borse europee sono arrivate dagli indici elaborati dalla Commissione Ue che misurano la fiducia di imprese e consumatori. (Adnkronos)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Ecco perché oggi la Borsa di Milano è scattata nel finale. Ecco perché oggi la Borsa di Milano è scattata nel finale. Ancora una volta si è dimostrato come sul listino milanese in questo momento il peso dell’andamento della Borsa degli Stati Uniti sia preponderante. (Proiezioni di Borsa)