Papa Francesco nella Veglia Pasquale: ‘Fratello, sorella, non avere paura. E’ risorto e ti attende in Galilea!’

Papaboys 3.0 INTERNO

E in questi mesi bui di pandemia sentiamo il Signore risorto che ci invita a ricominciare, a non perdere mai la speranza

Malgrado questo fallimento, il Signore Risorto si presenta come Colui che, ancora una volta, li precede in Galilea; li precede, cioè sta davanti a loro.

E’ risorto e ti attende in Galilea!’. Nella serata del Sabato Santo, il Santo Padre Francesco ha presieduto, all’Altare della Cattedra, nella Basilica Vaticana, la solenne Veglia Pasquale nella Notte Santa. (Papaboys 3.0)

Su altri media

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Andare in Galilea significa ripartire da dove tutto era iniziato, ricominciare nonostante tutti i fallimenti. Deve ravvivare ogni giorno l’ inizio del cammino, deve ravvivare ogni giorno lo stupore del primo incontro» (Famiglia Cristiana)

“Ecco – ha concluso Papa Francesco - il terzo annuncio di Pasqua: Gesù, il Risorto, ci ama senza confini e visita ogni nostra situazione di vita “Accogliamo anche noi – ha esortato il Pontefice - l’invito di Pasqua: andare in Galilea significa ricominciare. (ACI Stampa)

Cogliete ogni buona occasione per essere testimoni della gioia e della pace del Signore Risorto Il “signore” denaro, anche qui, nella risurrezione di Cristo è capace di avere potere, per negarla». (La Stampa)

Papa Francesco recita il Regina Coeli nella Biblioteca Apostolica - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Con la Resurrezione è iniziato "l'ultimo tempo della Storia". Il pensiero del Pontefice va "in modo particolare ad anziani, malati, collegati dalle proprie case e dalle case di riposo e di cura (Avvenire)

Perché oltre tutte le sconfitte, il male e la violenza, oltre ogni sofferenza e oltre la morte, il Risorto vive e conduce la storia". Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un'opera d'arte, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova". (Tiscali Notizie)