Meteo. PERTURBAZIONE in transito ad inizio settimana, ecco i dettagli

3bmeteo INTERNO

Ecco nel dettaglio cosa accadrà nei primi giorni della settimana:. Meteo evoluzione su scala europea Italia lunedì e martedì. METEO LUNEDÌ

La perturbazione associata riuscirà comunque ad interessare gran parte d'Italia ad inizio settimana determinando un lunedì piovoso sulle regioni centro-settentrionali, con nebbie finalmente in diradamento.

Non potendo avanzare verso est la perturbazione stazionerà fino a metà settimana sulle regioni centro-meridionali, con effetti piuttosto smorzati dall'anticiclone in fase di rinforzo sul centro Europa. (3bmeteo)

Su altri media

La nuova settimana della penisola italiana si apre con un nuovo doppio impulso perturbato e di un clima via via sempre più freddo per gran parte delle regioni. La spiegazione del prof. Villone a iNews24. (Inews24)

Più nel dettaglio, in queste ore mattutine, le nubi più compatte stanno interessando la Liguria, soprattutto centrale, l’Emilia occidentale, diffusamente la Lombardia centro-occidentale, localmente il Piemonte orientale, con piogge e rovesci diffusi, anche qualche temporale. (Meteo Web)

MeteoWeb. Ulteriori conferme, anche dalle ultime previsioni meteo, circa l’irruzione di aria fredda tra il 28 e il 30 novembre prossimi. Neve intorno ai 1100 m anche sul Centro Appennino, soprattutto su Abruzzo, su Est Lazio, Sudovest Marche e Sudest Umbria. (Meteo Web)

Tendenza meteo. Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. (3bmeteo)

MeteoWeb. Nuova escalation dell’instabilità, secondo le previsioni meteo, in questa settimana, anche con perturbazioni a carattere più freddo. (Meteo Web)

I primi fiocchi di neve a bassa quota scenderanno sul Piemonte e soprattutto nel cuneese, almeno fin sui 500 metri. L’ondata di freddo scivolerà sull’Europa centro-occidentale e si dirigerà nel Mediterraneo affluendo dalla Valle del Rodano, dando vita ad una depressione ricca di maltempo. (InMeteo)