Covid-19: altri 10.585 contagi, 267 morti

LaPresse INTERNO

“Se non si riapre entro metà maggio, il disastro è fatto”, lamenta il leghista Gian Marco Centinaio

Il governo pronto a abolire il coprifuoco a metà maggio. Sono 10.585 i nuovi casi di Covid in Italia, a fronte di oltre 327mila tamponi processati.

A metà maggio il governo – sulla base dell’andamento della curva epidemiologica – potrebbe decidere di farlo slittare dalle 22 alle 23 o anche di cancellarlo del tutto. (LaPresse)

Su altre fonti

Ci sono gruppi prenotati a fine maggio con il pellegrinaggio militare”, assicura a LaPresse il cappellano don Nicola Ventriglia Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. (LaPresse)

Lo rende noto la Ssc Napoli. I tamponi verranno effettuati nuovamente domani mattina (LaPresse)

Il bilancio aggiornato ad oggi in Italia è di:. 4.070.400 casi totali. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 267 morti, 17.072 guariti e 10.585 nuovi casi su 327.169 tamponi. (MeteoWeb)

L’attività operatoria, seppur ridotta, è presente nel presidio di Garbagnate e confidiamo che, con l’ulteriore riduzione delle necessità Covid, riprenderà appena possibile anche a Rho. Ovviamente sollecitiamo e confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini nell’aiutarci in questa ultima battaglia contro il virus” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Ministero della Salute informa che i casi totali – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 10.585 unità e portano il totale a 4.070.400. La Germania diAngela Merkel si appresta a dire addio al coprifuoco già a partire dal prossimo weekend (Leggilo.org)

Come detto la campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50 I nuovi ingressi sono stati 3, a fronte di 4 dimissioni. (la VOCE del TRENTINO)