Letti per dipendenti in azienda, scoppia la rivolta a Twitter E Musk finisce sotto inchiesta

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Dal lavoro da remoto al dormire in ufficio. Sotto la guida di Elon Musk la vita per i dipendenti di Twitter è radicalmente cambiata. Se prima potevano lavorare ovunque, ora sono costretti alla loro scrivania nel tentativo di mostrare quella dedizione alla Twitter 2.0 che Musk non solo chiede ma pretende per conservare i posti di lavoro. In quest’ottica, nel quartier generale del social a San Francisco sono spuntati letti negli uffici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova class action sostiene che le dipendenti donne sarebbero state penalizzate in maniera sproporzionata dagli esuberi. Secondo una nuova class action contro Twitter, i recenti esuberi avrebbero colpito in modo sproporzionato le donne. (Lega Nerd)

(reuters) Dormitori nella sede di Twitter, personale delle pulizie licenziato: Elon Musk prosegue la "linea dura" e finisce sotto inchiesta di Anna Lombardi (la Repubblica)

Washington, 9 dic. Gli addetti alle pulizie presso la sede di Twitter a San Francisco sono stati licenziati senza ricevere alcuna indennità. Lo hanno detto gli stessi ex impiegati alla Bbc, aggiungendo che il loro lavoro sarà sostituito da robot. (La Sicilia)

Uffici trasformati in dormitori destinati ad accogliere il personale: la nuova impronta che Elon Musk sta dando a Twitter continua a creare dibattito negli Stati Uniti. (ilGiornale.it)

E non solo. Elon Musk dimezza la forza lavoro di TwitterPerché Elon Musk licenzia i dipendentiNon è tutta colpa di Musk (Virgilio Notizie)

Si tratta di ovvie cancellazioni di account che risultano senza tweet e senza accesso da anni”. Ultima in ordine di tempo c'è quella generata da un gruppo di ex dipendenti della piattaforma che - riporta la Cnn - ha citato in giudizio la società, sostenendo che i licenziamenti di massa di Musk hanno innescato molteplici violazioni dei diritti dei lavoratori. (L'HuffPost)