Il legale della zia di Eitan: “Studiamo le leggi, ma ci serve ancora tempo”

LaPresse INTERNO

Organizzeremo una conferenza stampa ma ci serve ancora un po’ di tempo.

Così l'avvocato Cristina Pagni sul caso del bambino, unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone. (LaPresse) “Non siamo in condizioni di parlare, per una serie di motivi che potete facilmente comprendere.

Stiamo lavorando e studiamo le leggi”, così l’ avvocato Cristina Pagni, uno dei legali di Aya Biran, zia paterna e tutrice legale di Eitan, il bambino di 6 anni, unico sopravvissuto della tragedia della funivia del Mottarone, rapito dal nonno materno che lo ha portato in Israele

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

I legali della zia paterna e la stessa zia paterna sostengono che il passaporto doveva essere riconsegnato dal nonno il 30 agosto. Sabato scorso Shmuel Peleg, 58 anni, ex militare, nonno paterno, avrebbe prelevato il piccolo poco dopo le 11:00 di mattina. (Il Riformista)

La zia paterna accusa il nonno materno di aver rapito il piccolo e di averlo portato in Israele con l’inganno. In estate la famiglia aveva avviato delle raccolte fondi per poter pagare le spese e i viaggi tra Pavia e Torino. (ilGiornale.it)

A qualunque minore non viene consentito di volare senza essere in presenza o con l’autorizzazione dei tutori legali, che siano i genitori o altri parenti «Come è stato possibile che un minorenne potesse salire su un aereo, ancorché privato, e lasciare l’Italia senza che fosse accompagnato da chi ne aveva la tutela legale? (leggo.it)

È questo il capo d'accusa che la Procura di Pavia ipotizza per il nonno dei Eitan, il cittadino israeliano Smhel Peleg, 58 anni, ex militare. Dovevano rientrare alle 18.30, ma dopo inutili tentativi di chiamate ad Aya è arrivato solo un messaggio: "Eitan è tornato a casa" (Avvenire)

L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano, in Svizzera Per 4 mesi hanno impedito a me e a mio marito Shmuel di consultarci con medici e psicologi". (L'Unione Sarda.it)

(HelpMeTech)