Terremoto a Barberino di Mugello - gonews.it

gonews INTERNO

Con epicentro nel territorio del comune di Barberino alle 00.39 la rete di monitoraggio dell'Ingv ha registrato una serie di scosse di terremoto - di magnitudo 3.1, 2.9, 2.0 e 3.1 con epicentro nel territorio di Barberino di Mugello. Il sisma è stato avvertito dai residenti di Barberino e Marradi, ma non avrebbe causato danni. "Insieme alla Protezione civile della Citta metropolitana e all'Unione dei Comuni del Mugello - ha dichiarato il sindaco barberinese Giampiero Mongatti - abbiamo comunicato alla popolazione, attraverso i nostro social e i siti istituzionali, delle avvenute scosse e che non c'erano criticità. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello iniziato venerdì sera, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e stamani. (gonews)

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello (Firenze) iniziato venerdì sera, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e domenica. (Corriere Fiorentino)

Barberino di Mugello (Firenze), 28 aprile 2024 – E’ proseguito anche nella notte lo sciame sismico iniziato venerdì sera, 26 aprile, con epicentro a Barberino di Mugello. Le ultime scosse sono state però molto meno intense, più rade e di magnitudo più bassa. (LA NAZIONE)

Rallenta lo sciame sismico nel Mugello ma c’è una vittima

A spiegare cosa sta succedendo in Mugello è Marco Morelli, direttore dell’Istituto geofisico toscano, che gestisce la rete sismica nel centro-nord della Toscana integrata con quella nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo sciame sismico con epicentro a Barberino di Mugello (Firenze) iniziato la sera di venerdì 26 aprile, è proseguito in modo meno intenso e con scosse più rade e di magnitudo più bassa anche tutta la notte tra sabato e oggi, domenica 28 aprile. (MeteoWeb)