Coronavirus: Usa verso 5 milioni di casi

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Secondo gli ultimi conteggi della Johns Hopkins University, ad oggi il bilancio complessivo dei contagi è a quota 4.941.635, inclusi 161.347 morti.

Dall'inizio della pandemia sono guarite nel Paese 1.623.870 persone.

li Stati Uniti si avviano rapidamente verso la soglia dei cinque milioni di casi di coronavirus.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, con TikTok si sarebbe vista una censura da parte dello stato cinese di questioni politicamente sensibili, come nel caso delle proteste di Hong Kong o delle minoranze musulmane in Cina. Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. (GizChina.it )

“Faremo una videoconferezna domenica con il presidente Macron, i dirigenti del Libano e di altri parti del mondo. Tutti vogliono aiutare”, ha scritto. (Libertà)

Gli Usa continuano ad essere da tempo al primo posto nella classifica mondiale per gli effetti del coronavirus. (Libertà)

Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. https://t.co/n3edLDiqiq — Julia Louis-Dreyfus (@OfficialJLD) August 4, 2020. (ComingSoon.it)

Secondo la commissione, ieri sono stati riportati cinque nuovi casi sospetti a Shanghai mentre non sono stati segnalati decessi relativi alla malattia. Isolato il villaggio della vittima. Il Covid torna a crescere, preoccupano 834 focolai: dal 28 maggio mai così tanti nuovi positivi. (Il Mattino)

Ruba dati personali, li condivide con il Partito Comunista cinese, mette in pericolo la sicurezza nazionale. Donald Trump è passato dalle parole ai fatti: firmando due ordini esecutivi ha di fatto estromesso TikTok e WeChat dagli Stati Uniti, considerati un pericolo per la sicurezza nazionale, per la politica estera e l'economia del Paese. (HDblog)