Bollette luce e gas, in calo ma non per tutti. Cosa fare per abbattere i costi?

Corriere della Sera Corriere della Sera (Economia)

Ma questo non si traduce necessariamente con un risparmio in bolletta.

L’analisi. L’emergenza sanitaria da coronavirus in corso ha portato lo stop di molte attività produttive e alla diminuzione dei costi delle materie prime come elettricità e gas.

Ne parlano anche altri giornali

Anche per chi si trova già nel mercato libero con un’offerta a prezzo fisso, il consiglio è tenere sott’occhio le proprie bollette luce e gas e valutare un possibile cambio fornitore. A seguito del calo del costo delle materie prime, è prevedibile che nelle prossime settimane alcunioperatori proporranno ai nuovi clienti tariffe luce e gas sensibilmente inferiori a quelle attuali. (La Legge per Tutti)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)

Complessivamente, tra elettricità e gas, il risparmio annuo per la famiglia tipo ammonterà a 184 euro all’anno. Gas: sempre nell’anno scorrevole, la famiglia tipo spenderà per la fornitura di gas più o meno 1.019 euro. (Facile.it)

Gas. Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.019 euro, con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro-anno. (Consumatrici)

Si ricorda che per presentare nuove domande di agevolazione o di rinnovo per i bonus Gas, Energia e Idrico ci si deve rivolgere esclusivamente ai Caf del territorio di residenza. (Il Nuovo Terraglio)

Si stima un risparmio di quasi 200 euro l’anno Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 30 marzo 2020. Un risparmio medio di 184 euro/anno. Rispetto all’anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro/anno. (Quotidiano del Condominio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.