La Cgil: "Mancano 13 medici, il 118 in apnea"

il Resto del Carlino INTERNO

"Secondo noi all’appello mancano almeno 13 medici in tutta la provincia – spiega Sciumbata –

Vania Sciumbata, Cgil medici, va di fioretto colpendo il cuore di un problema più ampio: la sofferenza, per carenza di organico, di tutto il sistema dell’emergenza provinciale.

E questo, quando fai il medico, può voler dire molto soprattutto per il prossimo: la persona che vai a. "In tutta la provincia, su 10 postazioni del 118, mancano complessivamente 13 medici". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il giornalista Massimiliano Lenzi sul dissenso al green pass "Il povero Cacciari con Agamben e Barbero per due critiche sembrava avessero fatto la marcia su Roma, e poi daje a Crosetto per un pensiero razionale" (La7)

Nel pomeriggio alle 17,30 davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle Rsu organizzano un presidio in risposta a questa provocazione "indegna e fascista". Nel frattempo, da stamani Atm sta già collaborando con le Forze dell'Ordine per individuare le responsabilità quanto prima" (La Repubblica)

"Questo pomeriggio alle 17.30 davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil-Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle Rsu organizzano un presidio in risposta a questa provocazione indegna e fascista", hanno precisato i rappresentanti dei lavoratori. (MilanoToday.it)

La condanna di Atm Atm, si legge in una nota dell’Azienda dei trasporti milanesi, «condanna fermamente» quanto è successo ed «esprime solidarietà verso le organizzazioni sindacali e in particolare verso la Cgil. (Corriere Milano)

Sottolinea di essere a disposizione delle forze dell’ordine per trovare i responsabili Questa mattina i rappresentanti sindacali dei lavoratori Atm del deposito di San Donato (Milano) hanno trovato appesa alla porta del loro ufficio un’enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil. (Il Fatto Quotidiano)

"È un atto che offende Milano città Medaglia d’Oro della Resistenza", sottolinea ancora il sindacato. "Un atto ad orologeria nei giorni in cui la Cgil è stata oggetto di violenza e devastazione con l’irruzione di gruppi neofascisti nella propria sede (ilGiornale.it)