Porta bloccata e insulti: atto vandalico alla Spi-Cgil di Piombino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

«Dobbiamo purtroppo registrare un nuovo atto di intimidazione verso la Cgil - dice il sindacato -.

Un atto che condanniamo con forza, tanto più vile in quanto rivolto alla parte del sindacato che tutela i diritti dei pensionati.

A scoprire oggi l'accaduto i delegati del sindacato pensionati della Cgil incaricati di aprire la sede.

Piombino, 11 ottobre 2021 - «Atto di intimidazione» contro la sede Spi-Cgil del quartiere Salivoli di Piombino: la serratura della porta d'ingresso è stata bloccata con una potente colla ed è stato lasciato un cartello con insulti rivolti al sindacato in relazione alla sua posizione sulla questione green pass. (IL TELEGRAFO Livorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quello che hanno trovato affisso sulla porta del loro ufficio i rappresentanti sindacali dei lavoratori Atm del deposito di San Donato nella mattinata di mercoledì 13 ottobre. (MilanoToday.it)

Un volantino con una svastica e, al centro, il simbolo della Cgil, è stato lasciato affisso nel deposito Atm, l’Azienda dei trasporti milanesi, di San Donato a Milano. Nelle prossime ore davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle RSU organizzeranno un presidio in risposta a "questa provocazione indegna e fascista" (L'Unione Sarda.it)

Più deciso e duro nei toni, il governatore lombardo Attilio Fontana: «Gesto grave e inaccettabile. In mattinata i rappresentanti sindacali della Rsu dei lavoratori Atm hanno trovato affissa alla porta del loro ufficio un'enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil. (leggo.it)

“Un atto gravissimo per il quale denunceremo alle forze dell’ordine quanto avvenuto affinché possa essere aperta un’indagine e individuati i responsabili. Sottolinea di essere a disposizione delle forze dell’ordine per trovare i responsabili (Il Fatto Quotidiano)

Affisso sulla porta dell'ufficio del sindacato nel deposito Atm di San Donato. Un'enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil. (La Repubblica)

La Lega di Recanati, che comprende anche i territori dei Comuni di Montecassiano, Montefano, Montelupone e Porto Recanati, conta ben 2560 iscritti ed è conosciuta per le tante battaglie del passato e per i tanti esponenti che sono usciti dalle sue fila. (Il Cittadino di Recanati)