La storia della "variante giapponese" del coronavirus (è vero che resiste ai vaccini?)

Today.it INTERNO

Dobbiamo preoccuparci della "variante giapponese" Eek?

Cosa sappiamo sulla presunta "variante giapponese" Eek. Una simile mutazione, riferiva giorni fa il New York Times, è stata individuata in un singolo caso anche in Oregon, ma il virus sembra essersi evoluto in modo indipendente dalla mutazione della variante inglese B.1.1.7.

La notizia ha trovato ampio spazio su molte testate nazionali, ma finora della "mutazione giapponese", ammesso che sia davvero giapponese, sappiamo ben poco. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Ieri, infatti, il giorno seguente all’accaduto, Burioni viene contattato da Angela Camuso, che gli pone alcune domande sul tema delle cure per contrastare precocemente il Covid, una volta che viene diagnosticato. (Tvblog)

Un recente studio dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc) sui vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) sembrerebbe aver fatto chiarezza. Il vaccino Pfizer sembra essere molto efficace contro di essa. (Virgilio Notizie)

Bassetti: "Vigilare, ma no terrorismo". Sulla variante giapponese (E484K) "dobbiamo vigilare, con il sequenziamento" ma anche "non fare terrorismo ogni volta che si trova una variante dall'altra parte del mondo. (Adnkronos)

Mentre dal secondo arriva un primo segno, che è fantastico: stanno calando le infezioni nei bambini, che non sono stati vaccinati Burioni si sofferma su due studi: "Il primo descrive come familiari di malati, se vaccinati, non si infettano. (IL GIORNO)

Il grafico è di facile lettura: domenica e lunedì c’è stato un crollo delle somministrazioni. Lo scrive su Twitter Roberto Burioni , commentando un’immagine che mostra le dosi di vaccino inoculate durante le feste pasquali. (L'HuffPost)

Dobbiamo preoccuparci della "variante giapponese". Dobbiamo preoccuparci della "variante giapponese" Eek? Recentemente molti giornali hanno affrontato il tema della cosiddetta variante giapponese del coronavirus, la mutazione E484K, conosciuta anche con il nome di "Eek". (MilanoToday.it)