Pelosi a Taiwan: veniamo in pace, non vi abbandoneremo

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 3 ago. (askanews) – “Oggi la nostra delegazione è venuta a Taiwan per rendere chiaro in modo inequivocabile che non abbandoneremo il nostro impegno nei confronti di Taiwan e che siamo orgogliosi della nostra amicizia”. Lo ha detto la speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, parlando a Taiwan al fianco della presidente Tsai Ing-wen, …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Washington (Usa), 3 ago. (LaPresse) – La visita di Nancy Pelosi a Taiwan “non cambia nulla” nella politica Usa nei confronti della Cina o nel rapporto con Pechino. (LaPresse)

Conclusioni. Il video diffuso online non riguarda affatto l’attuale situazione politica e militare tra Cina, Taiwan e Stati Uniti d’America La Casa Bianca ha deciso di rafforzare la sicurezza dello spazio aereo in attesa dell’arrivo del vice premier statunitense Nancy Pelosi a Taiwan. (Open)

10.50 – Lavrov in Myanmar critica la visita di Pelosi in Taiwan: “Provoca irritazione”. Sergei Lavrov critica la visita a Taiwan di Nancy Pelosi, a suo avviso un tentativo di Washington di "irritare" la Cina. (La Stampa)

La speaker è diretta ora verso Seul, in Corea del Sud, prossima tappa del suo tour in Asia Lo si rileva dalle dirette streaming a copertura dell'evento. (Tiscali Notizie)

Al quadro si è aggiunta anche la condanna della visita da parte di Mosca, pronta a mostrare la propria solidarietà a Pechino. “Ora più che mai la solidarietà dell’America con Taiwan è cruciale e questo è il messaggio che portiamo qui oggi. (LaPresse)

Il portavoce cinese dell’Ufficio per gli affari di Taiwan, … (askanews) – La Cina ha sospeso l’importazione di agrumi e di alcuni prodotti ittici da Taiwan e l’esportazione di sabbia naturale nell’isola, hanno affermato oggi le autorità di Pechino, ore dopo l’arrivo a Taipei della speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi (Agenzia askanews)