Nancy Pelosi a Taiwan, «Non vi abbandoneremo». La Cina risponde con jet e missili. Russia: «Impunità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’incontro tra Pelosi e Tsai Gli Stati Uniti «non abbandoneranno il proprio impegno nei confronti di Taiwan».

La visita di Pelosi a Taiwan era stata annunciata «per onorare il nostro impegno incrollabile a sostegno della democrazia di Taiwan».

Gli Stati Uniti stanno violando la sovranità della Cina con il pretesto della cosiddetta ‘democrazia’. chi offende la Cina sarà punito»

di Giuseppe Sarcina e Redazione Esteri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Ora più che mai la solidarietà dell’America con Taiwan è cruciale e questo è il messaggio che portiamo qui oggi. Al quadro si è aggiunta anche la condanna della visita da parte di Mosca, pronta a mostrare la propria solidarietà a Pechino. (LaPresse)

Washington (Usa), 3 ago. (LaPresse) – La visita di Nancy Pelosi a Taiwan “non cambia nulla” nella politica Usa nei confronti della Cina o nel rapporto con Pechino. (LaPresse)

La speaker è diretta ora verso Seul, in Corea del Sud, prossima tappa del suo tour in Asia Lo si rileva dalle dirette streaming a copertura dell'evento. (Tiscali Notizie)

9.30 – Pechino: “La visita di Pelosi è una farsa: chi offende la Cina verrà punito”. Pechino si scaglia contro Nancy Pelosi. 10.50 – Lavrov in Myanmar critica la visita di Pelosi in Taiwan: “Provoca irritazione”. (La Stampa)

Roma, 3 ago. Il portavoce cinese dell’Ufficio per gli affari di Taiwan, … (Agenzia askanews)

Si sostiene che il video riguardi la recente visita di Nancy Pelosi a Taiwan. Il rafforzamento della presenza militare della Cina e degli Usa attorno all’isola ha permesso la diffusione di un video dove diversi aerei da guerra americani sorvolerebbero in formazione vicino a Taiwan proprio in vista della visita di Nancy Pelosi. (Open)