Estate con il Covid: si pensa a nuove restrizioni e al Green Pass. La situazione in Sicilia

Tp24 INTERNO

Lo prevede il decreto Covid con le nuove misure di contenimento a cui il governo sta lavorando.

In ogni caso, i gestori dei locali sono tenuti a verificare se i clienti sono in possesso della certificazione verde.

In piena stagione estiva le conseguenze di nuove rigide restrizioni sarebbero devastanti e sicuramente non recuperabili»

A livello provinciale, a Ragusa si registra il maggior numero di casi: 134, più di un quarto dei contagi di oggi. (Tp24)

Ne parlano anche altri media

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. L’ultimo bollettino dell’Isola. Sono 386 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola (BlogSicilia.it)

Un trentenne, “italiano, con accento palermitano”, entra in negozio minacciando le commesse. C’è una banda che terrorizza imprenditori e commercianti di Palermo, tra loro ci sono i gestori di negozi di primo piano, come Tommy Hilfiger, Calvin Klein Underwear e Ralph Lauren. (Livesicilia.it)

Seguono Catania 56, Agrigento 50, Palermo 48, Caltanissetta 38, Siracusa 37, Trapani 33, Enna 23, Messina 12 In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. (AgrigentoNotizie)

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 143, mentre si trovano in terapia intensiva 23 pazienti (nessun nuovo ingresso rispetto a ieri). I nuovi casi sono stati individuati su 13.176 tamponi processati: gli attuali positivi salgono a quota 4.787 (378 in più rispetto a ieri). (Adnkronos)

Comporterà un peggioramento del tempo quindi anche al Centro-Sud, fino ad ora graziato dal maltempo. Così come riportato da 3bmeteo.com, il vortice depressionario che nel corso di venerdì valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo anche le regioni meridionali. (Giornale di Sicilia)

L’isola è al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro la Lazio con 500 nuovi casi e la Lombardia con 438. Il tasso di positività, che misura il rapporto tra nuovi casi e test, è dunque all’1,3%. (Libertà Sicilia)