Il mercato immobiliare romano alla prova del Covid: valori giù del 1,5 per cento, stop ai B&B

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday ECONOMIA

Sono solo alcune fotografie emerse nello speciale dedicato al mercato immobiliare romano elaborato dall'Osservatorio Immobiliare Gruppo Tecnocasa nella prima parte del 2020.

Qui i valori per abitazioni in buono stato possono andare da 3500 a 4500 euro al metro quadro

Piacciono gli stabili di Coppedè, che toccano punte di 9mila euro al metro quadro mentre nella zona di Villa Torlonia si scende a 7mila. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, infatti, ha annunciato una serie di misure che puntano ad agevolare i giovani a diventare proprietari di una prima casa. Autore: Redazione. Il settore immobiliare è al centro della Finanziaria presentata dal governo inglese. (idealista.it/news)

La paura di finire nuovamente in zona rossa, specie ora che lo spauracchio del virus non pare affatto lontano, ma sempre più vicino a causa delle numerose varianti, influenza la scelta di acquisto. In passato si guardava maggiormente la zona, e gli spazi interni, la comodità dell’immobile scelto rispetto ai servizi circostanti, scuola, negozi e fermate del bus. (Credit Village)

L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato nel dettaglio l'andamento dei finanziamenti finalizzati all'acquisto dell'abitazione concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale nel terzo trimestre 2020. (Nove da Firenze)

A scattare una fotografia è il Gruppo Toscano. Autore: Redazione. Le scelte di acquisto degli italiani per quanto riguarda la casa nel 2020, l'anno della pandemia, quali sono state? (idealista.it/news)

Nella zona della Bolghera il mercato immobiliare è in ripresa anche se appare più riflessivo. Tornano a salire i prezzi delle case a Trento: secondo i dati dell'nel primo semestre del 2020 i prezzi sono saliti in media del 2 per cento. (Zazoom Blog)

Può godere dei benefici prima casa chi abita all’estero? A quali condizioni i residenti all’estero possono avvalersi del Bonus prima casa. Per rispondere alla domanda “può godere dei benefici prima casa chi abita all’estero?”, soffermiamoci sulle condizioni stabilite, affinché ciò sia possibile. (Proiezioni di Borsa)