Elezioni 2022, Salvini: "Al Viminale un uomo o una donna della Lega"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

A dirlo, davanti all'hotspot di Lampedusa, è il leader della Lega Matteo Salvini.

"Leggo sui giornali che si distribuiscono ministeri senza il voto degli italiani, decideranno gli italiani chi fa cosa.

"Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi.

Se poi sarà il centrodestra a vincere e la Lega avrà più forza delle altre, ognuno farà la sua parte"

Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (Adnkronos)

Su altre testate

Negli ultimi giorni, infatti, nell’hotspot deputato alla prima accoglienza sono arrivate oltre 1.500 persone a fronte di una capacità di 357 posti. Di più: ora addirittura è previsto un contributo da 450 mila euro per la pulizia straordinaria del centro di accoglienza di Lampedusa (Tag24)

Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (ROMA on line)

Giornata siciliana per il leader della Lega, Matteo Salvini, che è stato anche a Lampedusa e dove è stato accolto da contestazioni e fischi da parte di alcuni turisti che attendevano il traghetto. “Se gli italiani ci affideranno nuovamente responsabilità di governo – ha detto Salvini – una delle prime cose da fare è reintrodurre i decreti sicurezza. (RagusaOggi)

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini in merito agli accordi, fatti dall'ex ministro Minniti, con la Guardia costiera libica. "Lampedusa non è campo profughi d'Italia". (AgrigentoNotizie)

In soli cinque giorni a luglio, due barche di queste ONG hanno soccorso 1.046 persone La volontà del leader della Lega, Salvini, di tornare al ministero dell’Interno si scontra con la rivale nella coalizione di destra, Giorgia Meloni. (Nanopress)

(askanews) - Lampedusa il giorno in cui l'isola aspetta l'arrivo del leader della Lega Matteo Slvini: dall'hotspot sovraffollato dell'isola continuano le evacuazioni, i trasferimenti verso la Sicilia in traghetto, ma continuano anche gli arrivi dei migranti. (il Dolomiti)