Mercedes-Hamilton spreconi: regalati 59 punti

Approfondimenti:
FormulaPassion.it SPORT

Round 14 – GP Italia (errori Hamilton e Mercedes, punti persi 21). Bottas davanti ad Hamilton nella qualifica che definisce la griglia della ‘gara sprint’.

Round 16 – GP Turchia (errore Hamilton, punti persi 2). La replica di Sochi si vive ad Istanbul

Round 07 – GP Francia (errore Mercedes, punti persi 7). Hamilton, secondo in griglia, scatta bene e beffa Verstappen.

Round 11 – GP Ungheria (errore Mercedes, punti persi 7). (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

E così Hamilton si è visto nuovamente superare in classifica da Max Verstappen, che ora lo precede di sei punti. Queste preoccupazioni hanno così spinto alla sostituzione dell’ICE a Hamilton: “Non è stata una decisione tattica, abbiamo riscontrato alcuni parametri non promettenti provenienti dal motore a combustione interna e un ritiro in gara sarebbe un killer per il nostro campionato“. (FormulaPassion.it)

Questo potrebbe favorire Max Verstappen nella lotta per il titolo Mondiale di Formula 1 2021. Hamilton penalizzato anche in un altro GP: l’incognita che pesa nella lotta per il titolo F1 Lewis Hamilton potrebbe dover scontare una nuova penalità di 10 posizioni in griglia di partenza anche in uno dei sei gran premi che mancano da qui al termine della stagione. (Sport Fanpage)

“Il quarto elemento potrebbe durare sino al termine della stagione, ma potrebbe anche arrivare il momento in cui pensiamo che possa valere la pena di montare un nuovo ICE, perché quello utilizzato lo reputiamo a rischio. (Virgilio Sport)

Tsunoda: "La difesa su Lewis? Per aiutare Max e la Honda"

“Non credo che Lewis avesse capito che stava per perdere due posizioni con il pit-stop. Non sembrava che sapesse che stava per perdere un paio di posizioni (FormulaPassion.it)

All'indomani del GP di Turchia e soprattutto del cambio gomme 'indesiderato' nelle ultime battute della gara, Lewis Hamilton smentisce via social qualsiasi attrito con Mercedes. "Buongiorno a tutti, questa mattina ho letto alcune insinuazioni dei media in merito a quanto successo con il mio pit stop. (Sky Sport)

Il rammarico per Tsunoda è stato grande anche perché, con il suo errore, la Alpine continua a precedere la AlphaTauri nel Costruttori con un margine di 15 punti "Voglio che Max vinca nell'ultimo anno della Honda in Formula 1, e voglio anche che vinca la Red Bull, quindi ho cercato di bloccare Lewis il più possibile, non so per quanti giri". (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr