"Israele non paga i vaccini": Pfizer blocca 700 mila dosi

ilGiornale.it INTERNO

Pfizer ha bloccato una spedizione di 700 mila vaccini anti Covid diretta a Israele fino a nuovo avviso.

Calcolatrice alla mano, Israele ha fin qui sborsato in vaccini anti Covid il corrispettivo di 670 milioni di euro.

Il governo si sarebbe dovuto riunire lunedì scorso ma l'incontro è stato rinviato a causa di un conflitto tra il primo ministro Benjamin Netanyahu e il primo ministro supplente Benny Gantz (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Israele non paga le dosi, Pfizer sospende la fornitura vaccini. Pfizer ha sospeso la consegna di 700.000 dosi di vaccino anti-COVID a Israele che sarebbe dovuta avvenire questa sera, accusando il governo israeliano di non avere pagato 2,5 milioni di dosi già fornite. (Corriere del Ticino)

Tuttavia, come attestano i suindicati casi, i sintomi si manifestano in forma lieve rispetto a quando non si è vaccinati Il primario ha, inoltre, ribadito l’importanza di rispettare le regole anche dopo la vaccinazione: “Anche dopo il vaccino bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e rispettare le distanze sociali“. (Formatonews)

Il numero complessivo di somministrazioni a livello nazionale ha superato oggi quota 11.250.000, a fronte di oltre 14 milioni di dosi finora consegnate Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna. (LaPresse)

- gli appuntamenti fissati per il 7 aprile vengono spostati al 10 aprile». - gli appuntamenti fissati per il 6 aprile vengono spostati al 9 aprile. (VeronaSera)

Una donna di 83 anni di Lanciano (Chieti), Celestina De Santis, ex infermiera in pensione, ha avuto un improvviso malore ed e’ morta poco dopo la vaccinazione. I carabinieri giunti in ospedale hanno acquisito il referto medico del pronto soccorso in cui si parla di arresto cardio circolatorio. (il Fatto Nisseno)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È capitato a due operatori sanitari della casa di riposo Arcobaleno di Cordenons, in provincia di Pordenone. (ilgazzettino.it)