Meteo 15 giorni: PIOGGE AUTUNNALI sempre più probabili

Meteo 15 giorni: PIOGGE AUTUNNALI sempre più probabili
MeteoLive.it INTERNO

Pare ormai assodato che l'Italia verrà interessata da un'ondata di freddo nei prossimi 3 giorni che porterà un anticipo d'inverno su alcune regioni, specie al centro e al sud.

Si tratterebbe in sostanza di piogge autunnali in un contesto non freddo, in quanto dominato da correnti occidentali o meridionali.

Tale flusso potrebbe essere un po' disturbato dall'alta pressione, ma complessivamente sarà efficace a garantire il ritorno nelle piogge sull'Italia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. Maltempo sulle Adriatiche. Il tempo tenderà a peggiorare sulla Romagna e successivamente su Marche e Abruzzo ed entro sera su gran parte del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 37km/h. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h (iL Meteo)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

METEO INVERNO: il più FREDDO da 50 anni? NO, è una BUFALA! Vediamo cosa possiamo dire

Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Iniziale instabilità sulla Romagna con rovesci e alcuni temporali al mattino e possibili grandinate, e neve in Appennino dai 1400/1600m, in graduale attenuazione in giornata e con schiarite. (3bmeteo)

Puntualmente, tra settembre e ottobre saltano fuori come funghi le previsioni meteo sull'inverno. Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr