L'ultima Audi con motore termico nel 2026?

AlVolante ECONOMIA

Alcune recenti indiscrezioni diffuse dal sito Politico, che ha avuto modo di sentire alcuni funzionari, confermano ulteriormente la volontà dell’UE di accelerare verso l’auto elettrica.

Le ultime indiscrezioni riguardano l’Audi che, secondo quanto riferito dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, avrebbe intenzione di intrudurre l’ultima auto nuova con motore a combustione nel 2026

L’Unione Europea vuole drasticamente ridurre la CO2, obiettivo che intende perseguire attraverso l’elettrificazione dei trasporti, con il pensionamento anticipato dei veicoli alimentati da motori a combustione. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (tvsvizzera.it)

AUDI Q4 E-TRON, ESPERIENZA 100% ELETTRICA. Con l’arrivo della Nuova Audi Q4 e-tron, l’ingresso al mondo della mobilità elettrica compie una straordinaria accelerazione. Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. (Sport Fanpage)

Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. (Automoto.it)

Audi ha deciso, dal 2026 niente più auto a combustibile. La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. (Bluewin)

In seguito l’auto ha tamponato e danneggiato tre vetture parcheggiate nella zona, ribaltandosi sulla corsia. Secondo quanto riportato da “Gds.it” intorno alle 3 del mattino, un’Audi nera ha attraversato una delle corsie laterali di via Oreto a tutta velocità, nonostante la presenza dell’infortunistica stradale a pochi metri di distanza. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)