Tiger Woods si ritira dal Pga per infortunio

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Si tratta del secondo ritiro in un major in carriera, il primo da professionista.

Tiger Woods si è ritirato dal PGA Championship al termine di un terzo giro nel quale si è visto molto sofferente.

Nonostante l’evidente dolore Woods non ha trovato scuse: "Non ho colpito molto bene la palla e non sono riuscito a creare alcun momentum finendo con un punteggio piuttosto alto"

Rientrato in club house con un pesante 79, il suo score più alto di sempre nel torneo, ha atteso la fine del giro prima di annunciare il ritiro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Si tratta del suo peggior esordio al Pga Championship, con due birdie nelle prime cinque buche, preceduti da sette bogey (e un altro birdie). Negli Stati Uniti, la 104esima edizione del PGA Championship, dopo le prime 18 buche di apertura vede in testa alla classifica, con 65 (-5), il nordirlandese Rory McIlroy, numero 7 del world ranking. (Tuttosport)

Lo stesso score ce l’ha Collin Morikawa, e l’americano numero 3 dell’OWGR finisce a questo punto a rischio taglio Dopo tre birdie e due bogey nelle prime nove buche, è nelle seconde nove che il nordirlandese entra in uno dei suoi momenti: quattro birdie consecutivi tra la 12 e la 15. (OA Sport)

L'impresa — Il golfista di Louisville (Kentucky) ha fatto la differenza nella seconda buca del play-off, sul par 4 del N.17 A Southern Hills (Oklahoma) lo statunitense con un ultimo giro da 67 ha guadagnato il primo posto con Will Zalatoris, poi superato allo spareggio. (La Gazzetta dello Sport)

L'ex numero 1 al mondo è diventato così il sesto golfista, dalla seconda guerra mondiale, a raggiungere quota 15 successi sul PGA Tour prima di compiere 30 anni L’americano Justin Thomas , cinque anni dopo la prima volta, torna a vincere (67 67 74 67) negli Usa il PGA Championship superando con un par, alla terza buca del play-off, il connazionale Will Zalatoris (66 65 73 71), secondo con beffa. (Tuttosport)

L’americano guida con lo score complessivo di -9 e vanta una lunghezza di margine sul cileno Mito Pereira. In quel di Tulsa i golfisti del panorama internazionale hanno archiviato il secondo round del PGA Championship 2022 (montepremi 12 milioni di dollari). (OA Sport)

A Tulsa, in Oklahoma, il californiano ha chiuso il primo round del secondo Major maschile del 2022 al 99/o posto con uno score di 74 (+4) colpi. Già due volte campione del PGA Championship (nel 2012 e nel 2014), precede in graduatoria gli americani Tom Hoge e Will Zalatoris, entrambi secondi con 66 (-4) (Gazzetta di Parma)