Affitti, contratti da rinegoziare In arrivo fondi dell’Unione

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Stefania Piscitello. . Conciliare gli interessi di tutte le parti, inquilini e proprietari, attraverso un avviso pubblico dell’Unione dei Comuni del distretto per favorire la rinegoziazione degli affitti.

In sostanza la Regione ha messo a disposizione dei fondi che verranno destinati a proprietari e inquilini che intendano rinegoziare contratti di affitto già in atto oppure stipularne di nuovi a canone concordato. (La Gazzetta di Modena)

Su altri media

Il nuovo modello consente di indicare anche contratti di locazione non registrati, soggetti all’obbligo solo in caso d’uso. La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. (Mixer Planet)

D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACSTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE. L’articolo 32 del D.L. Tra i soggetti beneficiari anche gli enti associativi possono accedere al credito d’imposta e non solo quelli titolari di P. (UISP Nazionale)

La NASA ha fornito alcuni dettagli sulla composizione dei campioni, annunciando che Perseverance effettuerà un nuovo carotaggio ad ottobre. (HelpMeTech)

L'operazione di lease back evita la rideterminazione del credito d'imposta 4.0 nel caso in cui il bene acquisito in locazione finanziaria venga riscattato entro il 31 dicembre del secondo anno successivo alla sua entrata in funzione («periodo di sorveglianza»). (Italia Oggi)

Il problema è di natura tecnica. (HelpMeTech)

Dal nove settembre, ciò sarà possibile solo attraverso l’utilizzo del modulo di comunicazione della cessione dei crediti di imposta riconosciuti per fronteggiare lo stato di emergenza da Covid -19. Pertanto gli utenti sia personalmente o rivolgendosi ad un intermediario, che intendono beneficiare del Bonus affitto 2021, sono tenuti a utilizzare il nuovo modello aggiornato di comunicazione di cessione del credito di imposta (Lavorincasa.it)