Borse europee viste positive nonostante i timori per la quarta ondata

Milano Finanza ECONOMIA

Petrolio piuttosto stabile nei due listini di riferimento: il Wti scambia sui 78,1 dollari al barile, il Brent è in quota 82,1

La chiusura dei mercati americani smorza anche l'andamento delle piazze asiatiche, che si muovono con un andamento contrastato ma tendenzialmente sopra la parità.

I tre partiti sono il Socialdemocratico, i Verdi e i Liberali, con il leader dell'Spd, Olof Scholz, che è stato designato cancelliere. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il prolungamento dell’orario permetterà di reagire in serata a quanto accade sul mercato americano e di beneficiare dei vantaggi del trading. Si conferma sugli scudi Enel, dopo la presentazione del piano 2022-2024 di ieri e l’annuncio dello scorporo di EnelX, società dedicata alla mobilità elettrica. (FIRSTonline)

In piu', e' in calendario per domani un cda richiesto da 11 consiglieri della societa', che potrebbero mettere all'angolo l'ad, Luigi Gubitosi. La migliore delle blue chip e' Campari (+2,5%) grazie al semestre record della francese Remy Cointreau; rialzi superiori all'1% anche per Amplifon, Prysmian, Mediobanca e Cnh Industrial. (Borsa Italiana)

- MILANO, 25 NOV - Le Borse europee chiudono in rialzo. Londra registra un +0,33% con il Ftse 100 a 7.310 punti e Francoforte un 0,25% con il Dax a 15.917 punti (Tiscali.it)

Sempre molto intensi gli scambi, pari a oltre 753 milioni di pezzi, a fronte di una media a 30 giorni di 309 milioni per l’intera seduta. Raccolta anche oggi Enel(+1,7%) all’indomani della presentazione del piano industriale, che Equita giudica “solido su espansione rinnovabili, reti e clienti”. (FX Empire Italy)

Sul mercato dei cambi, la moneta unica, ieri scesa sotto 1,12 dollari, minimi dai primi di giugno 2020, passa di mano a 1,121 dollari (ieri a 1,1196 dollari). Leggera flessione per il greggio con il Wti in calo dello 0,3% a 78,1 dollari (Borsa Italiana)

Sale lo spread tra Btp e Bund che si porta a 131 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,065%. - MILANO, 25 NOV - Le Borse proseguono senza grandi spunti con Wall Street chiusa per il Thanksgiving. (Tiscali.it)