Medici di famiglia, appena 89 fiale in 7 giorni. Fiore (Fimmg) torna all'attaccato: Dateci i vaccini

ilmessaggero.it SALUTE

“Sono convinto – spiega il segretario Fimmg – che sarebbe meglio fornire prima delle giuste quantità di dosi chi da sempre fa il vaccinatore

Numeri risicati, come sottolinea Michele Fiore, il segretario del sindacato di categoria (Fimmg), perché si arrivi in tempi veloci all’immunizzazione di massa.

Il paradosso, però, è che sebbene i medici di famiglia abbiano risposto in massa all’appello delle autorità a diventare vaccinatori, non vengono riforniti a sufficienza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma una cosa va sottolineata con forza: l’azione silenziosa e sottotraccia, importantissima e preziosa, dei medici di base locali e dei volontari. Nonostante il contagio ‘zero’ registrato l’anno scorso nella primissima ondata del virus, Sperlonga da fine autunno ha iniziato a registrare la presenza del virus nel Borgo. (IlFaroOnline.it)

Vaccini a domicilio, cresce l'adesione dei medici: 'Ma siamo costretti alle staffette per garantire la copertura' (Di domenica 4 aprile 2021) PESARO - cresce l'adesione dei medici di base per la somministrazione dei Vaccini al domicilio dei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le . (Zazoom Blog)

I medici di medicina generale ci sono. Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni (LA NAZIONE)

resce l'adesione dei medici di base per la somministrazione dei vaccini al domicilio dei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le difficoltà, i timori senza un adeguato scudo penale e le critiche a un possibile accordo per l'inoculazione delle dosi nelle farmacie. (Corriere Adriatico)

Dottore, quanti over 80 ha vaccinato? Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull’Arno, è anche e soprattutto un medico di medicina generale, in prima linea nella campagna vaccinale. (LA NAZIONE)

*medico e sindaco di Sellia Ho pensato che fosse un preciso dovere per me sindaco e medico, per la mia giovanissima squadra amministrativa, essere direttamente sul campo in questa storica giornata vaccinale. (Calabria 7)