Nuovo decreto Covid tra super green pass e obbligo vaccinale: il testo in Cdm con le richieste delle Regioni al Governo

Today.it INTERNO

La richiesta delle Regioni è quella di garantire che chi accede ai mezzi di trasporto pubblico locale (bus, tram e metro) abbia il green pass come richiesto per treni e aerei

Sulle condizioni del "super green pass" non vi è tuttavia unanimità: sono infatti allo studio i parametri che faranno scattare le prescrizioni.

un super green pass, ovvero un certificato verde per vaccinati e guariti che consente a chi si è immunizzato di continuare a usufruire di ogni attività sociale e ricreativa;. (Today.it)

Su altre testate

L'altra importante novità riguarda il tempo che deve passare tra la seconda dose di vaccino e il richiamo Al momento pare questa l'unica penalizzazione - se così la vogliamo chiamare - che rischiano i no vax del Friuli Venezia Giulia all'ingresso ormai certo della regione in zona gialla. (TGR – Rai)

(LaPresse) – La durata del green pass a nove mesi “potrebbe essere una via di compromesso per includere più persone possibile, è una valutazione non tanto scientifica quanto di disponibilità delle risorse”. (LaPresse)

Sul tavolo ci sono, già da ieri, l’obbligo di terza dose per i sanitari e la riduzione della validità del green pass. Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, dice che ci sono evidenze che dimostrano come il green pass con tamponi sia insufficiente. (Il Fatto Quotidiano)

Il fronte più prudente vorrebbe far partire le restrizioni al di là della zona di rischio, quindi anche in zona bianca. Una situazione magmatica quella che si respira alla vigilia del Consiglio dei ministri destinato a varare le nuove norme per contenere la ripartenza del contagio. (Il Fatto Quotidiano)

23 novembre 2021 a. a. a. Nel governo c'è l'intesa su un nuovo decreto che limiti i movimenti di chi non è vaccinato. Il nuovo green pass, quindi, si otterrà solo per chi è vaccinato o con la guarigione dal Covid (LiberoQuotidiano.it)

"Sono ore molto delicate, stiamo valutando ulteriori scelte nell’interesse del Paese dentro questa battaglia ancora aperta contro il virus", ha commentato il Ministro della Salute Roberto Speranza, prima di incontrare le Regioni Da super green pass, che non si otterrà più con il tampone, ma solo con il vaccino o essere guarito dal Covid. (Torino Granata)