USA: raggiunta quota 150 milioni di vaccini

Money.it ESTERI

Gli Stati Uniti superano quota 150 milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate.

Un traguardo raggiunto sotto la presidenza Biden, che per la CNBC è sulla buona strada per toccare il nuovo obiettivo 200 milioni.

Intanto Joe Biden ha annunciato che tutti gli stati cominceranno a prendere appuntamenti per vaccinare “tutti gli adulti statunitensi” entro il 19 aprile

USA: raggiunta quota 150 milioni di vaccini. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

oe Biden cavalca l'onda del successo della campagna di vaccinazione e prova ad assestare il colpo decisivo della sua amministrazione: il piano di infrastrutture da 2 mila miliardi e l'aumento delle tasse per finanziarlo. (AGI - Agenzia Italia)

Dal 19 aprile tutti gli adulti americani potranno vaccinarsi: non ci saranno più categorie che avranno la priorità. "Siamo in corsa per superare l'obiettivo dei 200 milioni nei miei primi 100 giorni alla Casa Bianca", ha dichiarato Biden. (Sky Tg24 )

Nel complesso, la fornitura sarebbe sufficiente per vaccinare 650 milioni di persone, quasi il doppio della popolazione degli Stati Uniti. Altro che tesoretto di vaccini: se il ritmo della produzione negli stabilimenti americani rimarrà invariato , gli Usa si ritroveranno in casa una montagna di vaccini in eccesso. (L'HuffPost)

New York - Le stragi con armi da fuoco "sono un'epidemia, e l'America se ne vergogna di fronte al mondo intero", dice Joe Biden. Un altro provvedimento aiuterà gli Stati a mettere a punto dei sistemi di allerta veloce, per individuare soggetti pericolosi e vietargli l'accesso alle armi. (la Repubblica)

"Per una stretta sulle armi non serve un'altra tragedia. serve il coraggio di agire e il presidente Joe Biden ha volontà e il coraggio di farlo" Lo ha detto il presidente Joe Biden annunciando una stretta sulle armi. (Rai News)

“Dovremmo anche vietare le armi d’assalto”, chiarisce Biden sul prato della Casa Bianca durante una conferenza stampa indetta proprio per presentare una serie di misure contro quella che ha definito “l’epidemia” di violenza armata che gli Stati Uniti stanno vivendo (Il Fatto Quotidiano)