Da oggi i saldi estivi Le vendite languono

LA NAZIONE INTERNO

La spesa media pro-capite dei consumatori sarà tra i 150 ed i 170 euro.

Sondaggio che spiega anche le difficoltà del commercio visto che il 57% del campione parla di flessione delle vendite nei primi sei mesi del 2022 rispetto al 2021”.

Su questo argomento ci stiamo operando per raggiungere una concertazione, ovviamente a livello nazionale“

Per quanto riguarda le percentuali di sconti applicata, due terzi degli intervistati parla del 20 e 30%, mentre solo un terzo indica il 40%. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

La merce deve essere ceduta senza limiti di quantità e alle condizioni pubblicizzate. evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. r. con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di inizio. (Il Quotidiano del Molse)

Federmoda Milano (di Confcommercio) stima in 389 milioni di euro il giro d’affari in città e in tutta l’area metropolitana, con il coinvolgimento di oltre un milione di famiglie che faranno acquisti con i prezzi ribassati, alla ricerca dell’affare. (Corriere Milano)

Perchè i saldi piacciono a tutti, ma se evitiamo di acquistare compulsivamente in favore invece di qualcosa che effettivamente sarà amato e indossato, il nostro portafogli, e il nostro Pianeta, ci saranno grati (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)

Decano del giornalismo musicale in Italia, Ezio Guaitamacchi ha pubblicato e diretto riviste specializzate, scritto e condotto programmi radio-tv, ideato centinaia di spettacoli di parole & musica, inventato rassegne e festival, diretto Master e seminari. (Corriere di Lamezia)

L’inflazione, per questioni legate al caro energia, è altissima e morde il potere d’acquisto delle famiglie determinando una sfiducia diffusa, con effetti negativi sui consumi. E dunque sta agli operatori proporre merce di qualità al giusto prezzo. (Il Friuli)