Maltempo da domenica: torna la Maledizione del Weekend, assaggio estivo rimandato

MeteoGiuliacci INTERNO

Questo inizio di maggio continua ad avere come protagonista una forte dinamicità e instabilità del meteo. Infatti, dopo un iniziale miglioramento, nel weekend ritornerà una nuova perturbazione che anticiperà il generale andamento della settimana seguente, sempre a beneficio della siccità che sta colpendo l’Italia da mesi. Grazie ad un particolare assetto barico che ha visto un flusso di aria fredda in quota giungere in Mediterraneo e scontrarsi con l’aria calda presente, si sono susseguiti vasti fronti nuvolosi. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo: Prossime Ore, dopo l'Alluvione ancora Temporali, saranno 3 le Regioni coinvolte, vediamo l'evoluzione (iLMeteo.it)

DOMENICA PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO AL NORD La stasi anticiclonica che sta prendendo piede in queste ore in area mediterranea e che ci regalerà qualche giorno stabile con clima molto mite, è destinata ad interrompersi già sul finire della settimana (3bmeteo)

Fase stabile e soleggiata tra Venerdì 5 e Sabato 6 L’alta pressione si intensifica nei prossimi giorni, portando una fase più stabile, soleggiata e calda. (Tempo Italia)

Dopo un breve miglioramento potrebbe tornerà la maledizione del weekend. (Agronotizie)

Convinzioni che derivavano da tutta una serie di analisi eseguite nei mesi precedenti e che pian piano hanno trovato riscontro nella realtà dei fatti. Ricorderete che in varie circostanze avevamo affermato le nostre convinzioni circa condizioni meteo climatiche mensili peggiori delle precedenti. (Meteo Giornale)