F1, Silverstone: Hamilton fa un miracolo e batte la Red Bull

Motorsport.com Svizzera SPORT

Nicholas Latifi è 18esimo con la Williams: il canadese si deve accontentare di stare davanti alle due Haas.

Il nipponico è riuscito a stare davanti all'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen per appena 19 millesimi di secondo.

Come è consuetudine Mick Schumacher è stato decisamente davanti a Nikita Mazepin che è tornato a mettersi in mostra per un testacoda in piena velocità

Hamilton voleva rompere l'egemonia Red Bull e c'è riuscito: Max Verstappen non è soddisfatto della sua posizione, perché l'olandese ha sofferto molto sottosterzo per cui non ha potuto sfruttare quanto la RB16B gli avrebbe potuto dare. (Motorsport.com Svizzera)

Su altri giornali

Max Verstappen. La Red Bull di Max Verstappen è la più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra sul circuito di Silverstone. L'olandese in 1'27''035 ha preceduto la McLaren di Lando Norris (+0''779) e la Mercedes di Lewis Hamilton (+0''780). (Rai Sport)

Dopo che lo stesso pilota aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni, anche la Red Bull ha pubblicato un breve comunicato legato alle dimissioni di Max Verstappen dall'ospedale ove ha effettuato gli accertamenti. (F1-News.eu)

Lewis Hamilton. Lewis Hamilton e' il piu' veloce nel Q2 del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Sul tracciato di Silverstone, il pilota britannico della Mercedes completa il proprio giro in 1'26"023, seguono la Red Bull di Max Verstappen (+0"292) e la Mercedes di Valtteri Bottas (+0"741). (Rai Sport)

Il rookie giapponese è stato uno dei migliori a far durare le gomme e ha conquistato così posizione. L’unico momento di gioia è stato bloccare Sergio Perez per diversi giri in gara, rovinandogli la gara. (F1-News.eu)

Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Stella d’Argento di Valtteri Bottas (la voce d'italia)

Sul circuito di Silverstone, il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro in 1'29"902, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc (+0"375) e Carlos Sainz (+0"605). (ITALPRESS) (Tiscali.it)