POS: attenzione a questa operazione per non perdere i soldi, la truffa è in agguato

InformazioneOggi.it SPORT

Durante il pagamento con il POS bisogna comunque fare molta attenzione a quello che succede con il dispositivo.

Inoltre, bisognerebbe fare attenzione anche a dove si conserva la tessera perché oramai anche i POS possono essere molto piccoli e senza fili.

Questo perché lo strato di metallo inserito nella struttura blocca le frequenze che vengono usate per collegare la tessera al POS

attenzione a questa operazione per non perdere i soldi. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi e come accerterà le violazioni e perché già si parla di un vero e proprio flop. L’accertamento, com’è ovvio, spetterà agli organi di polizia Pos, a quanto ammontano le sanzioni e chi dovrà pagarle? (InvestireOggi.it)

E in poco più di 24 ore sono in tanti coloro tra cui monta la protesta, come scrivono oggi diversi quotidiani. Be io sono un no Pos, per un euro non accetto carte. (corriereadriatico.it)

"La lotta all’evasione fiscale - ha affermato Assotabaccai - tramite l’obbligo di accettazione di pagamenti con carta e bancomat è un controsenso nel caso delle tabaccherie che sono, infatti, concessionarie dello Stato". (il Resto del Carlino)

Finora l’obbligo Pos era senza sanzioni, dunque amputato del potere sanzionatorio. Lo stabilisce il decreto Recovery che spinge sull’uso dei pagamenti digitali. (quotidianodigela.it)

Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

Non si può pensare di incentivare i pagamenti elettronici attraverso il meccanismo delle sanzioni” L’aver anticipato le multe dall’inizio del 2023 ad oggi è una ulteriore conferma di come non si sia voluto affrontare il problema. (OglioPoNews)