Al Pd serve un’agenda diversa da quella del governo Draghi

Domani INTERNO

Detto ciò una maggioranza che include Lega e Forza Italia non rappresenta l’alternativa alla destra sulla quale dobbiamo investire per il “dopo Draghi”.

In una parola, serve una “politica”, concetto che mal si riduce a una somma di candidature e slogan.

Attorno a quella serve costruire un impianto di programmi e persone accomunate da una visione di società e di Europa.

Sulla base della premessa e riflettendo su governo e alleanze, sarei per archiviare la discussione se l’agenda Draghi sia o meno l’agenda del Pd nel senso che lo darei per scontato. (Domani)

Ne parlano anche altri giornali

Pd, via Buontalenti: fatti gravissimi e inaccettabili. Mediagallery. Il sindaco, nel Consiglio Comunale di giovedì 16 settembre, ci ha rappresentato l’esito della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato in via d’urgenza dopo i fatti avvenuti ieri in via Buontalenti. (QuiLivorno.it)

E' una di quelle città di seconda fila, dopo i capoluoghi di regione, in cui si voterà a ottobre. Con l'incognita 5stelle. (Italia Oggi)

Sempre nel Consiglio comunale di ieri abbiamo presentato un testo che impegna il Sindaco e la struttura tecnica del Comune ad adottare gli atti necessari per sviluppare un sistema museale e culturale nel quale siano totalmente abbattute le barriere architettoniche e nel quale la fruizione dei contenuti sia a beneficio di tutti (Radiogold)

Capitolo assenze. Due su tutte: i 5 Stelle a Noto non esistono più, sfaldati all’improvviso sotto il sole della lunga estate che ha portato alla stesura delle liste. Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. (Noto News)

“Ciò che invece possiamo già dire” ha concluso Ravetti “è che lascerà Paolo Borasio, un assessore impegnato sul fronte complicato della gestione dei rifiuti, che stimo e che conosco dai tempi in cui facevamo insieme i sindaci (lui di Castelletto Monferrato, io di Castellazzo Bormida). (Radiogold)

Tocca alla prossima amministrazione rilanciare Torino facendo del lavoro il cuore di tutto il progetto”. Così il candidato sindaco di centrosinistra di Torino al mercato di corso Cincinnato insieme al leader di Articolo Uno Pier Luigi Bersani. (LaPresse)