Ecco il Black Friday, ma che cos'è?

Corriere del Ticino ECONOMIA

Si chiama Black Friday.

Secondo altri storici, infatti, Black Friday farebbe invece riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei negozianti: dalle perdite, segnate in rosso, ai guadagni

Il nome Black Friday, venerdì nero appunto, secondo una versione molto comune sarebbe stato coniato per descrivere le code, il traffico e gli ingorghi che si crearono a causa delle vendite a prezzi scontati. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Durante la stagione del Black Friday assistiamo sempre ad un’intensificazione dell’attività di scamming . Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. (Valledaostaglocal.it)

Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? (Il Fatto Quotidiano)

Migliori offerte PC e tablet del Black Friday. In occasione del Black Friday di Amazon sono stati scontati tanti PC portatili con Windows ma anche dei Chromebook e molti tablet. Potete iscrivervi gratis ad Amazon Prime per un mese e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. (Tech4Dummies)

Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. (LabParlamento)

Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure. (Reportage online)

Il Black Friday è iniziato da pochi minuti, ma già la homepage Amazon si è popolata di un grande numero di offerte destinate a incuriosire fin da subito. Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. (Punto Informatico)