Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze

Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze
Più informazioni:
Casteddu Online ESTERI

La morte di Archie è stata annunciata dalla madre , Hollie Dance : “Un bambino cosi’ bello.

E per il dolce Archie, purtroppo, non c’è stato piu’ niente da fare

I medici hanno staccato le macchine che tenevano in vita il ragazzino inglese di 12 anni, in coma vegetativo dallo scorso 7 aprile, quando fu vittima di un incidente domestico.

Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze: stop alle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi. (Casteddu Online)

Su altri giornali

È morto Archie Battersbee, il 12enne in coma da quando è stato trovato privo di sensi in casa lo scorso aprile, vittima forse di un incidente provocato da una sfida sui social. I genitori invece hanno lottato senza successo affinché i tribunali britannici impedissero che venisse spento il ventilatore del ragazzo e interrotta l'alimentazione (Adnkronos)

"Archie e' morto alle 12.15 di oggi", ha detto ai giornalisti Hollie Dance, la madre del 12enne. Archie, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi e al centro di una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita, e' deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte. (Tiscali Notizie)

Era un bambino bellissimo, sono orgogliosa di essere sua mamma», ha detto tra le lacrime la donna «Ha combattuto fino alla fine», ha detto in lacrime fuori dall’ospedale che ha staccato le macchine a suo figlio. (Corriere TV)

Hollie Dance annuncia la morte di Archie: «Un bambino così bello, sono orgogliosa di essere sua mamma»

Parlando a Sky News la scorsa notte, la madre Hollie Dance aveva riferito quanto sottolineato dall’ospedale: per la famiglia non c’erano più opzioni. È morto il dodicenne britannico Archie Battersbee dopo l’interruzione del supporto vitale. (Il Fatto Quotidiano)

A Londra, al Royal London Hospital, era previsto che i medici staccassero alle 11 ora italiana i macchinari che lo hanno tenuto in vita per mesi. È importante assicurare "un processo di accompagnamento compassionevole di Archie e dei suoi genitori in questo momento in cui si dicono addio" (Avvenire)

E' stata la stessa madre Hollie Dance a riferirlo ai giornalisti uscendo dal Lonodon Hospital dove era ricoverato: "Con tristezza, comunico che Archie è morto oggi alle 12:15" ha detto, annunciando l'interruzione totale delle cure per suo figlio. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr