Archie Battersbee è morto, falliti i tentativi della madre di farlo trasferire

Vanity Fair Italia ESTERI

Hollie Dance ci ha provato fino all’ultimo, in tutti i modi e con tutte le energie, a tenere in vita il figlio di dodici anni Archie Battersbee.

Tutti hanno respinto le richieste della famiglia, concordando con l’opinione espressa dai medici secondo cui lo stato in cui si trovava Archie rappresentava un’inutile agonia senza possibilità di un futuro risveglio.

Ma anche questo tentativo è stato respinto dai medici per i quali lo stesso trasferimento avrebbe potuto peggiorare le condizioni del giovane paziente

Fallito anche il tentativo presso la Corte Europea per i Diritti dell'Uomo di Strasburgo che ha scelto di non intervenire nella decisione presa dalla giustizia del Regno Unito (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo combattuto fino alla fine", ha aggiunto Archie, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi e al centro di una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita, e' deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte. (Tiscali Notizie)

Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze: stop alle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi. I medici hanno staccato le macchine che tenevano in vita il ragazzino inglese di 12 anni, in coma vegetativo dallo scorso 7 aprile, quando fu vittima di un incidente domestico. (Casteddu Online)

Il ragazzino ha resistito ed è rimasto in condizioni stabili fino a due ore dopo. Alle 10 del mattino ad Archie sono stati tolti i farmaci che lo tenevano in vita. (Secolo d'Italia)

06 agosto 2022 a. a. a. L'ospedale ha staccato le macchine che tenevano in vita Archie Battersbee. Il bambino britannico di 12 anni è morto oggi, sabato 6 agosto, alle 12,15 ora locale. (Corriere dell'Umbria)

«Ha combattuto fino alla fine», ha detto in lacrime fuori dall’ospedale che ha staccato le macchine a suo figlio. È morto il 12enne britannico Archie Battersbee, dopo che sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita. (Corriere TV)

Londra, Archie è morto. La madre: "Ha lottato fino alla fine, sono orgogliosa di mio figlio". . Dopo una lunga battaglia legale, il dodicenne Archie Battersbee e' morto due ore dopo l'interruzione della ventilazione artificiale. (La Stampa)