Archie Battersbee è morto: staccati i macchinari che lo tenevano in vita

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. I genitori di Archie avevano presentato più volte istanza ai giudici londinesi per ottenere il trasferimento del bambino in un hospice vicino casa, nell'Essex, e concedergli una "morte più degna e pacifica".

Si conclude così un nuovo caso di braccio di ferro tra giustizia, famiglia e ospedali riguardo al destino di un bambino in stato di incoscienza.

Le richieste sono però state rigettate. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze: stop alle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi. I medici hanno staccato le macchine che tenevano in vita il ragazzino inglese di 12 anni, in coma vegetativo dallo scorso 7 aprile, quando fu vittima di un incidente domestico. (Casteddu Online)

"Un ragazzo bellissimo. Abbiamo combattuto fino alla fine", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato la madre, Hollie Dance, parlando fuori dall'ospedale in cui il figlio si trovava e precisando che il bambino è morto alle 12.15 ora locale. Era un bambino bellissimo, sono orgogliosa di essere sua mamma», ha detto tra le lacrime la donna (Corriere TV)

Era un bambino così bello e ha combattuto fino alla fine, e sono così orgogliosa di essere sua madre” Archie Battersbee è morto al London Royal Hospital di Londra. (Secolo d'Italia)

Il bambino britannico di 12 anni è morto oggi, sabato 6 agosto, alle 12,15 ora locale. 06 agosto 2022 a. a. a. L'ospedale ha staccato le macchine che tenevano in vita Archie Battersbee. (Corriere dell'Umbria)

Londra, Archie è morto. E' stata la stessa madre Hollie Dance a riferirlo ai giornalisti uscendo dal Lonodon Hospital dove era ricoverato: "Con tristezza, comunico che Archie è morto oggi alle 12:15" ha detto, annunciando l'interruzione totale delle cure per suo figlio. (La Stampa)