Crash Test: bene Fabia, BMW iX e Qashqai, male Zoe e Spring. Discreta la Fiat 500e

Motori News ECONOMIA

Renault Zoe, Dacia Spring, BMW iX, Genesis G70, Genesis GV 70, Mercedes EQS, Nissan Qashqai, Skoda Fabia, Volkswagen Caddy, Fiat 500e, MG Marvel R, Nissan Townstar, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5 e Hyundai Tucson.

La francese ha totalizzato addirittura 0 stelle su 5, un risultato sino ad oggi raggiunto solo dalla Fiat Panda.

Questi sono BMW iX, Genesis G70, Genesis GV 70, Mercedes EQS, Nissan Qashqai, Skoda Fabia, Volkswagen Caddy, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5 e Hyundai Tucson. (Motori News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I punteggi nelle quattro valutazioni di Euro NCAP (vedi tabella) sono tutti sopra la sufficienza, cosa che non si può dire per Zoe e Spring Zoe e Spring, che botta per il Gruppo Renault. Euro NCAP è il riferimento in Europa per i test sulla sicurezza. (Vaielettrico.it)

Nissan Qashqai: un SUV che nasce sulla piattaforme CMF-C. Le eccellenti prestazioni sono state ottenute anche grazie all’utilizzo di una base dalla notevole rigidità e robustezza, l’ampio utilizzo di acciaio ultra-resistente nelle aree chiave ha permesso di ridurre anche il peso e la facilità di assorbimento e dissipazione della forza in caso di impatto. (Inforicambi)

Undici i nuovi modelli testati nel sesto e ultimo appuntamento crash test Euro NCAP 2021. Quattro stelle alla Fiat Nuova 500 elettrica (vedi foto in apertura). (ClubAlfa.it)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Pubblicati i risultati degli ultimi test Euro NCAP 2021: a passare, o meno, l’esame, alcuni veicoli elettrici come la Mercedes EQS, la BMW iX, la Fiat 500 elettrica, la MG Marvel R, la Dacia Spring e la Renault Zoe, al centro della cronaca per aver ottenuto 0 stelle, il risultato peggiore. (Autoappassionati.it)

Nuovo Nissan Qashqai: SUV ibrido sicuro. Nuovo Nissan Qashqai. Una performance che non lascia alcun dubbio, un punteggio del 91% nei test che hanno riguardato la protezione degli occupanti, bambini e adulti, il SUV giapponese ottiene così uno dei migliori risultati di sempre. (Money.it)

Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. “Nello sviluppo del nuovo Qashqai, abbiamo valutato come la tecnologia può supportare il guidatore in situazioni complesse (Italpress)