Il Pd si spacca su Emiliano: "Bene se perdesse primarie in Puglia"

ilGiornale.it INTERNO

L'ex renziano Amati lo spiega chiaramente in un'intervista al Foglio: " In privato se parli con qualche esponente nazionale, ti dice che Emiliano non va bene.

Come da tradizione, le primarie del Pd avvengono in un clima di forte tensione.

Calenda: "Emiliano è il peggior governatore emiliano". Parole non sufficienti per impedire l'esplosione di una feroce polemica.

"La nomenklatura del Pd sta con Emiliano". (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). (FoggiaToday)

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)