Stucco e pittura, bella figura: ecco la Santa intrappolata dal G20

Primocanale INTERNO

I nostri fornitori non sono riusciti ad arrivare, i divieti messi in campo hanno impedito anche una breve sosta per il carico e scarico.

Mentre i ministri e le delegazioni giunte da tutto il mondo discutono dei massimi sistemi, c’è una Santa Margherita che non è affatto contenta del G20 organizzato per oggi in città.

Per questo il G20 piazzato proprio alla fine del mese buono, quell’agosto che ha fatto registrare in Liguria il tutto esaurito, è sembrato una complicazione non necessaria. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

"È importante - ha dunque concluso Bonetti - che i passi in avanti compiuti per i diritti delle donne negli anni continuino ad essere riconosciuti nella società afghana. Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure. (Telenord)

A Santa Margherita Ligure il primo G20 delle donne. È a beneficio di tutti che dobbiamo mettere le donne nelle condizioni di diventare protagoniste alla pari” (askanews)

E ancora, riguardo la violenza sulle donne: “La pandemia ha segnato anche un drammatico aumento dei casi di violenza contro le donne, aggravando un fenomeno che resterà difficile contrastare se non creando condizioni di vera parità tra uomini e donne. (La Difesa del Popolo)

Il festival è organizzato dall’Associazione culturale Isaiah Berlin, con il sostegno di Regione Liguria, del Comune di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dell’Università di Genova. l 30 e il 31 agosto si terrà a Santa Margherita Ligure la quarta edizione del Festival della Politica dal titolo “La crisi della Democrazia”. (Primocanale)

Santa Margherita. La conferenza del G20 ieri di Santa Margherita Ligure sull’empowerment femminile nel documento ufficiale di chiusura rivolge un appello per le donne afghane: “E’ stata condivisa la preoccupazione che le donne e le ragazze siano in grave rischio di essere sottoposte a nuove violenze e violazioni dei loro diritti e libertà fondamentali”, afferma tra l’altro. (Genova24.it)

Ultimo ma non ultimo un ringraziamento agli operatori dell’informazione per aver raccontato l'evento e la nostra città» Tutte le delegazioni si sono dimostrate entusiaste sia della bellezza del nostro paesaggio sia della qualità dell'accoglienza e dei servizi. (Genova3000)