Lamorgese denuncia Sindaco De Luca : “Vogliono la mia testa, ho scoperchiato vergogne di Stato”

Fatti e avvenimenti INTERNO

Sono stato denunciato per aver scoperchiato le vergogne di Stato !Vi prego di condividere massicciamente questo post!

März 2020. “Lo Stato vuole la testa del sindaco De Luca”: “Sono stato denunciato per aver scoperchiato le vergogne di Stato!”.

Cateno De Luca, combattivo sindaco di Messina in prima linea contro il coronavirus e gli arrivi irregolari dallo Stretto, accoglie così la notizia della denuncia per “vilipendio allo Stato” da parte del Ministro degli Interni Lamorgese. (Fatti e avvenimenti)

Se ne è parlato anche su altri media

Panoramica sulla privacy. Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili. (Sicilians)

Le prime 1000 su un totale di 20 mila, sono già arrivate e, come annuncia il sindaco Cateno De Luca, si cercherà di offrirne 1000 al giorno. (siracusa2000.com)

La notizia che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese aveva denunciato il sindaco di Messina è stata resa nota oggi dal Viminale con una nota ufficiale. Sono numerosi i cittadini siciliani che hanno espresso, sui social, parole di solidarietà al sindaco Cateno De Luca balzato agli onori della cronaca per i suoi metodi anticonformisti. (Gabriele Villa)

(Adnkronos) - "Io sto con Cateno De Luca e con tutti i sindaci che, come lui, con coraggio e determinazione sono ogni giorno in trincea per tutelare in modo concreto la propria comunità”. Ovviamente speriamo che ciò non sia già accaduto ma bene ha fatto De Luca ad accendere i riflettori sullo Stretto di Messina (ROMA on line)

Se mercoledì erano stati conteggiati 35 nuovi casi, nelle ultime 24 ore le positività certificate sono ben 44. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. (Messina Sportiva)

Voi avete consentito di far passare dallo Stretto di Messina mezzi senza le prescritte autorizzazioni e controlli. De Luca, in modo ironico, di fronte al fatto che il reato di Vilipendio della Repubblica prevede una pena amministrativa da 1000 a 5000 euro ha chiesto ai cittadini di avviare una colletta per pagarla. (Gabriele Villa)