Brasile, Bolsonaro scherza sul coronavirus: "Dopo 20 giorni al chiuso, ho la muffa nei polmoni"

la Repubblica ESTERI

Bolsonaro non si sbagliava, violava i miei diritti e causava danni al mio onore”.

Affiancato dai ministri(Cittadinanza) e(Istruzione) ha scherzato ma anche replicato serio alle critiche che continuano a piovergli da ogni lato.

Adesso, dopo 20 giorni a casa, abbiamo altri problemi.

L’Esercito ne sta producendo due milioni di dosi, il ministero della Salute ha iniziato a raccomandarlo.

Non si è sottratto a un contatto che lo galvanizza e che lo fa sentire ancora forte politicamente. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è presentato in diretta tv e ha scherzato sul suo stato di salute dopo essere guarito dal coronavirus. Coronavirus, Bolsonaro: "Mi fido dell'idrossiclorochina e voi?" (La Stampa)

Facebook ha chiuso i profili dei sostenitori più accesi del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, dopo l'ordinanza emessa dal giudice Alexandre de Moraes, che ha anche multato il social network per una somma pari a 368mila dollari al giorno, per non avere rispettato un precedente pronunciamento Moraes ha spiegato che Facebook aveva bloccato i profili incriminati solamente in Brasile, e non a livello internazionale, come richiesto dal tribunale. (Il Messaggero)

E anche nel governo di Bolsonaro continuano a spuntare ministri infetti: quello di Scienza e Tecnologia Marcos Pontes, risultato positivo il 30 luglio, è già il quinto. Parlando in un video postato poi su Facebook, Bolsonaro ha cercato di ironizzare:"Ho appena fatto l'analisi del sangue, mi sentivo un po' debole ieri. (Tiscali Notizie)

Leggi anche —> Covid-19, la Spagna fa tremare l’Europa: record di casi. Bolsonaro Coronavirus, il presidente del Brasile è guarito ma tanti altri no. Il presidente brasiliano, che aveva parlato in termini non molto rispettosi sulla pandemia in Italia quando fu proprio il nostro Paese il primo Stato occidentale a prendere provvedimenti drastici, informa anche di avere fatto degli esami del sangue. (Yeslife)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Intanto il leader di opposizione ed ex presidente Lula dice: “Penso che Bolsonaro abbia finto contagio per promuovere idrossiclorochina” Il Paese del Sudamerica ha registrato più di 57mila nuovi contagi in 24 ore. (Sky Tg24 )