Addio a Libero De Rienzo: da Santa Maradona a Smetto quando voglio, le sue interpretazioni

Addio a Libero De Rienzo: da Santa Maradona a Smetto quando voglio, le sue interpretazioni
Today.it CULTURA E SPETTACOLO

Il festival del cinema "Arthetica", ideato e diretto dallo stesso De Rienzo, si svolse appunto nell'ex carcere dell'isola

Attore e regista napoletano ma romano d'adozione, Libero De Rienzo se n'è andato a 44 anni a seguito di un infarto.

Dagli esordi con Avati ai David. Figlio d’arte (il padre Fiore fu aiuto regista di Citto Maselli), ha vinto due David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, e nel 2006 per Fortapàsc, appunto. (Today.it)

Su altre testate

Una delle interpretazioni che di certo lo hanno fatto conoscere al pubblico cinematografico, mentre quello tv lo ha incontrato in film tv come Nassiryia – Per non dimenticare (Canale 5, 2007), Aldo Moro – Il Presidente (Canale 5, 2008) e nella serie La Narcotici (Rai 1, 2011-2015), giusto per citarne alcuni (Tvblog)

Non è chiaro se nei prossimi giorni seguiranno anche gli altri due film della saga, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, entrambi del 2017. La terza rete trasmetterà il primo dei tre film nel pomeriggio del 16 luglio, dalle 15.45. (OptiMagazine)

Ma Torino è la location anche di un altro film in cui ha recitato Libero De Rienzo: “A/R Andata + Ritorno” in coppia con Vanessa Incontrada e anch’esso scritto e diretto da Marco Ponti. editato in: da. (SiViaggia)

Morto Libero De Rienzo, il video che inviò a sostegno di Procida capitale della cultura

Tra il 2014 e il 2017 Sibilia, 39 anni, ha diretto l'attore in tre film, tutti campioni d'incasso: Smetto quando voglio, Smetto quando voglio - Masterclass, Smetto quando voglio - Ad Honorem. «Ma quando mai (Il Messaggero)

Marco Risi gli assegna la parte delicatissima di Giancarlo Siani, giornalista della redazione del Mattino a Torre Annunziata che scrive di camorra. Santa Maradona (2001) di Marco Ponti. (Rolling Stone Italia)

Aveva recitato in "Smetto quando voglio" e "Fortapasc". (Agenzia Vista) Roma, 16 luglio 2021 L'attore Libero De Rienzo è morto 44 anni stroncato da un infarto. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr